Domande frequenti

Perché Autiè?

Gentlemen always choose wisely.

Autiè è un progetto che significa alta qualità dei prodotti, design, studio ed esperienza collegata ad una lavorazione 100% Made in Italy. Scegliere un capo Autiè significa voler indossare un capo unico nel suo genere ma che si fa notare nella sua semplicità, pronto a valorizzare e soddisfare le esigenze del vero Gentleman.

Come posso trovare la mia taglia?

Per trovare la giusta taglia bisogna seguire la tabella misure che trovi nella pagina del prodotto che ti interessa.
Se hai maggiori dubbi puoi contattarci via mail all'indirizzo info@autieitaliancouture.it o via whatsapp al numero +39 333 820 3781

Dove vengono prodotti i capi Autiè?

Tutti i capi Autiè sono prodotti interamente in Italia, all'interno di laboratori selezionati che garantiscono elevati standard di qualità, artigianalità e attenzione ai dettagli. Scegliamo con cura ogni realtà produttiva per offrire capi che riflettano i valori del nostro brand: autenticità, stile e manifattura italiana.

Taglia o articolo terminato, quando sarà disponibile?

Se un prodotto o una taglia non sono più disponibili, puoi lasciare il tuo indirizzo email cliccando sulla campanella di avviso nella pagina del prodotto per essere informato appena tornerà disponibile. In alternativa, pui contattarci via email (info@autieitaliancouture.it) o WhatsApp (+ 39 333 820 3781) per ricevere maggiori informazioni.
Segnalare il tuo interesse per un articolo esaurito può aiutarci a velocizzare il riassortimento.

Come posso trovare il mio numero di spedizione?

Il tuo numero di spedizione sarà inviato via mail appena avverrà la spedizione. In alternativa puoi consultare la sezione ‘I miei ordini’ nel tuo account Autiè.
Per qualsiasi altro problema puoi contattare il servizio clienti tramite mail info@autieitaliancouture.it oppure via WhatsApp al numero +39 333 820 3781

Posso cancellare/modificare il mio ordine?

Sì, è possibile annullare un ordine prima della spedizione; in questo caso è necessario contattare il Servizio Clienti per posta al seguente indirizzo: info@autieitaliancouture.it oppure via WhatsApp al numero +39 333 820 3781. Indicare il numero d’ordine e il desiderio di annullare l’ordine. Se il cliente volesse annullare l’ ordine dopo l’ avvenuta spedizione potrà rifiutare la consegna del pacco e pagare le spese di spedizione.

Quali sono i tempi di spedizione e di consegna?

L’ ordine sarà spedito entro 24 ore dal momento della ricezione della conferma d’ordine. Gli ordini fatti il venerdì saranno processati il lunedì seguente. La spedizione è GRATUITA in tutta Europa per ordini superiori ad euro 100.

Una volta spedito l’ordine, i tempi di consegna variano in base all’area geografica di arrivo, solitamente:

Italia : entro 24 ore lavorative (isole 48 ore)

Europa : entro 2 – 4 giorni lavorativi 

Tutti i nostri capi sono realizzati interamente in Italia, seguendo processi artigianali che riflettono l’eccellenza del Made in Italy. 
Ogni prodotto è il risultato di una filiera controllata e di una lavorazione accurata che richiede attenzione ai dettagli, cura nei materiali e rispetto dei tempi di produzione sartoriale. Per questo motivo, alcuni articoli potrebbero richiedere fino a 10 giorni lavorativi per essere spediti. Non si tratta di una semplice attesa, ma del tempo necessario per offrirti un capo che esprima qualità, autenticità e stile senza compromessi. Siamo certi che indossandolo, comprenderai il valore di ogni giorno atteso.

Come procedere per un reso o un cambio?

Per rendere o modificare un articolo è necessario inviare una mail all’ indirizzo: info@autieitaliancouture.it indicando il numero d’ordine. Successivamente si riceverà una mail con la spiegazione delle istruzioni da seguire.

L’ordine può essere reso per un rimborso completo o sostituito entro 15 giorni dalla ricezione, il processo è semplice e gratuito in tutta Europa. In caso di sostituzione la spedizione è a nostro carico. Si sottolinea che il prodotto deve essere restituito in perfette condizioni, non indossato, non lavato e nella sua confezione originale.

Quali sono le tempistiche per il rimborso?

Una volta ricevuto il reso e verificata la conformità del capo alla nostra politica (ovvero che non sia stato indossato, presenti condizioni integre e sia nella confezione originale), il rimborso verrà emesso entro 24 ore. I tempi di accredito effettivi dipendono poi dal tuo istituto bancario e possono variare. Riceverai comunque una mail di conferma non appena il rimborso sarà stato processato da parte nostra.

Quando avverrà l'addebito del mio ordine?

L’ordine sarà addebitato al momento della conferma d’ordine.

Devo creare un account per effettuare un ordine?

No, è possibile anche effettuare un ordine fornendo solo i dati necessari al fine della spedizione, tuttavia noi di Autiè consigliamo di creare un account in modo da avere tutti i dettagli e storico spedizioni a portata di clic.